Modulo Bandi
Il modulo permette la gestione degli adempimenti previsti dal
- comma 32 art.1 legge 190/2012
- delibera 26/13 dell’avcp/anac
- art 37 del decreto 33/2013
Le principali funzionalità sono :
- Gestione bandi :
- inserimento , modifica,
- esportazione tabella in formato (csv, pdf),
- creazione file XML AVCP ANAC
- Gestione ditte : inserimento, modifica, cancellazione, visualizzazione bandi per ditta, gestione permessi su tabella ditte.
Per ogni bando è possibile inserire le informazioni previste dal comma 32 art1 legge 190/2012, la delibera a contrarre per i casi previsti dall’art 37 del decreto 33/2013 e le informazioni ed i documenti necessari alla pubblicità legale del bando durante le fasi di espletamento della gara : come ad esempio avvisi, capitolato tecnico e verbale di gara.
Per ogni bando è possibile con facilità gestire le ditte partecipanti e la vincitrice, con un’interfaccia grafica molto intuitiva è possibile gestire RTI (raggruppamenti temporanei di imprese) che partecipano ad una specifica gara. E’ possibile esportare in un file excel le ditte partecipanti ad una gara e importarle da direttamente in una gara tramite un file.
L’immagine che segue mostra l’elenco delle gare ad evidenza pubblica accessibili tramite la piattaforma. Per ogni bando è possibile vedere il dettaglio e i documenti di gara
Funzionalità aggiuntive
-
Il modulo permette di esportare le ditte partecipanti in una gara in una comoda tabella Excel che può essere utilizzata ad esempio per la redazione del verbale.
-
Al fine di facilitare la gestione dell’aggiornamento dell’importo liquidato è stata realizzata una sezione dedicata che permette ad un utente abilitato di aggiornare gli importi liquidati in modo indipendente.
-
Per le gare con molte ditte partecipanti una sezione dedicata ne permette il caricamento e la gestione in modo semplice ed immediato. La sezione include la possibilità di caricare le ditte per la gara selezionata direttamente da file.
-
Una sezione dedicata permette di analizzare i dati inseriti nel modulo, attualmente è possibile creare diverse tipologie di grafico. Ad esempio è possibile confrontare gli importi liquidati e di aggiudicazione con le diverse tipologie di scelta del contraente selezionabili.
Riepilogando il modulo permette di :
-
adempiere a quanto previsto dal comma 32 art 1 legge190/2012
-
creare il file XML previsto dall’ex AVCP
-
visualizzare in una tabella di facile consultazione per il cittadino che può essere inserita sul sito dell’ente. La tabella contiene le informazioni previste dal comma 32 art1 legge 190/2012. Le Tabelle sono esportabili in formato Csv, Excel, Pdf
-
Avere una sezione con l’elenco delle gare in pubblicazione ed una sezione con l’archivio “bandi di gara scaduti” suddivisi per anno
-
Adempiere a quanto previsto dall’art 37 del decreto 33/2013
-
Analizzare i dati inseriti nel modulo