Modulo Procedimenti

Published by admin on

L’art. 35 del decreto 33/2013 prevede che le pubbliche amministrazioni forniscano agli utenti in una sezione dedicata l’accesso e le informazioni a tutti i procedimenti dell’ente pubblico. La normativa prevede che il cittadino debba poter trovare la modulistica, i fac -simile e qualsiasi documentazione idonea al procedimento in oggetto nella sezione dedicata nella sezione amministrazione trasparente.

Il modulo Procedimenti realizzato ed integrato nella piattaforma amministrazioneaperta.it permette di inserire per ogni procedimento un numero di file e documenti che è solo funzione delle esigenze dell’ente.
Ogni procedimento è completato con: i riferimenti alla normativa,  le modalità di pagamento,  gli uffici interessati , i responsabili del procedimento ed i loro recapiti    così come richiede la norma.
E’ possibile inserire più modalità di pagamento (o pagamenti) effettuabili per il dato procedimento, inserendo causale ed importo qualora previsti.
Il cittadino ha la possibilità di visualizzare i procedimenti inseriti in  una comoda tabella riepilogativa, può effettuare una ricerca filtrando  per responsabile del procedimento o per responsabile del provvedimento, per ufficio.
Per ogni procedimento è realizzata una pagina che contiene il riepilogo delle informazioni inserite.

Per visualizzare la demo dell’area riservata contattateci

Modulo Procedimenti

Published by admin on

Il modulo denominato “Procedimenti” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 35 del decreto 33/2013.
Il suddetto articolo prevede che le pubbliche amministrazioni forniscano agli utenti in una sezione dedicata l’accesso e le informazioni a tutti i procedimenti dell’ente pubblico. La normativa prevede che il cittadino debba poter trovare la modulistica, i fac -simile e qualsiasi documentazione idonea al procedimento in oggetto nella sezione dedicata.
L’utilizzo di tale modulo permette un duplice vantaggio: l’indipendenza da parte dei vari uffici di poter gestire autonomamente la modulistica, le note e le informazioni per i procedimenti che interessano l’ufficio stesso, ulteriore vantaggio è quello che le stesse credenziali usate per il modulo procedimenti possono essere utilizzate per la gestione degli altri adempimenti normativi.

Il modulo Procedimenti permette di inserire per ogni procedimento un numero di file e documenti che è solo funzione delle esigenze dell’ente.
Per ogni documento inserito è possibile inserire : il file e/o il link al file se questo è già caricato nel sito istituzionale dell’ente, inoltre è possibile inserire una breve descrizione del documento che può aiutare l’utente finale nella ricerca del documento di suo interesse.

Ogni procedimento è completato con: i riferimenti alla normativa,  le modalità di pagamento,  gli uffici interessati , i responsabili del procedimento ed i loro recapiti    così come richiede la norma.
E’ possibile inserire più modalità di pagamento (o pagamenti) effettuabili per il dato procedimento, inserendo causale ed importo qualora previsti.
E’ possibile inserire più riferimenti alla normativa includendo il link ad. Esempio dal sito normattiva.it della norma, così il cittadino in fase di consultazione del documento avrà la possibilità di visualizzare i  riferimenti normativi.
Il cittadino ha la possibilità di visualizzare i procedimenti inseriti in  una comoda tabella riepilogativa, filtrando per responsabile del procedimento o del provvedimento, per ufficio o tramite il nome del procedimento.
Per ogni procedimento è realizzata una pagina che contiene il riepilogo delle informazioni inserite.

Demo tabella pubblica procedimenti art 35 decreto 33/2013

Categories: