Il modulo denominato “Provvedimenti” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 23 del decreto 33/2013. Nella realizzazione di tale modulo sono state seguite le indicazioni CIVIT previste dall’allegato alla delibera 50/2013.
La normativa prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino in un apposita sezione del menu amministrazione trasparente

“elenco dei provvedimenti con particolare riferimento ai provvedimenti finali di: autorizzazione  o concessione, scelta del contraente per l’affidamento dei lavori forniture e servizi anche con il riferimento alla modalità di selezione prescelta; concorsi e prove selettive; accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche”

Il modulo permette la creazione di una tabella per i provvedimenti dei dirigenti ed una per i provvedimenti degli organi di indirizzo politico. E’ possibile in maniera autonoma inserire i suddetti organi e le tipologie di provvedimento da inserire. Per ogni provvedimento in modo opzionale e a discrezione dell’ente è possibile inserire o solo l’estremo del provvedimento e il file e/o il link al provvedimento stesso. E’ possibile inserire l’elenco degli estremi relativi a principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al provvedimento così come indicato dall’ANAC.

Il modulo si integra con gli altri moduli della piattaforma permettendo l’inserimento automatico anche nelle altre tabelle, ovviamente  il provvedimento in questione deve prevedere un inserimento anche in altri moduli.

 Demo modulo provvedimenti dirigenziali anno 2014