Il modulo denominato “Incarichi” permette di gestire attraverso la stessa interfaccia usata per amministrazioneaperta.it quanto previsto dall’art. 15 e dall’art 18 del decreto 33/2013. Nella realizzazione di tale modulo sono state seguite le indicazioni ANAC previste dalla delibera 50/2013 nell’allegato 1
La normativa prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino in un apposita sezione del menu amministrazione trasparente gli incarichi a consulenti e collaboratori, gli incarichi amministrativi di vertice e gli incarichi dirigenziali, differenziandoli tra incarichi a dipendenti e soggetti esterni alla pubblica amministrazione.
Il modulo che proponiamo possiede tale suddivisione, lo stesso modulo permette di gestire 6 diverse tabelle da un’unica interfaccia:

Incarichi Consulenti-Collaboratori
Incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) per i quali è previsto un compenso (da allegato delibera 50/2013 civit)

Incarichi Amministrativi di vertice (Dipendenti)
Incarichi Amministrativi di vertice (Segretario generale, Capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate) a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione, N.B. sono da includersi i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico (da allegato delibera 50/2013 civit)

Incarichi Amministrativi di vertice (Estranei)
Incarichi Amministrativi di vertice (Segretario generale, Capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate) a soggetti estranei alla pubblica amministrazione N.B. sono da includersi i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico (da allegato delibera 50/2013 civit)

 

Dirigenti (Dipendenti)
Incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione, N.B. sono da includersi i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico (da allegato delibera 50/2013 civit)

Dirigenti (Estranei)
Incarichi dirigenziali a estranei alla pubblica amministrazione, N.B. sono da includersi i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico (da allegato delibera 50/2013 civit)

Incarichi a dipendenti (ART 18 dec 33/2013)
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Il modulo permette di inserire gli incaricati, i riferimenti degli atti di nomina, i compensi e la durata dell’incarico. Per ogni incaricato è possibile inserire il curriculum vitae così come per ogni atto di nomina è possibile caricare il file relativo o alternativamente inserire il link all’atto.Per ogni incarico è possibile inserire dichiarazioni e documenti e qualsiasi altro documento/file che si renda necessario caricare.

 

Ogni incarico può essere modificato, cancellato, inviato in pubblicazione e con la nuova funzionalità può essere copiato in una nuova riga permettendo un facile inserimento di incarichi che nel tempo si ripetono. Tutte le tabelle analogamente come gli altri moduli di amministrazioneaperta.it possono essere esportati in file csv o exel come previsto dalla normativa.

L’amministratore analogamente a tutte le tabelle della piattaforma può gestire i permessi di inserimento, cancellazione, modifica.

Es tabella art.18